Come togliere il gas da casa e avere un'abitazione ecologica al 100%

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

State ristrutturando casa e siete alla ricerca di una soluzione sostenibile per il riscaldamento dei vostri ambienti e acqua calda? Vorreste eliminare totalmente il problema delle fughe di gas dal vostro appartamento che potrebbero causare possibili incendi o scoppi? State cercando una soluzione ecologica che vi permetta di avere un risparmio sulla bolletta elettrica? 

La soluzione a tutti i vostri problemi è la caldaia ionica, una caldaia innovativa che si sta diffondendo sul mercato molto velocemente negli ultimi tempi e che possiede numerosi vantaggi rispetto ad altri sistemi tradizionali come la pompa di calore o la caldaia tradizionale a metano.

 

Come funziona una caldaia ionica?

Questa innovativa caldaia è composta da un serbatoio di accumulo e da un boiler elettrico che produce acqua calda. La novità però sta nel modo in cui viene riscaldata l’acqua, che avviene tramite un processo di elettrolisi che consiste nel far passare una corrente alternata tra due elettrodi immersi all’interno di una soluzione alcalina. Questa soluzione altro non è che un liquido tecnico speciale brevettato (E-liquid) che non costituisce alcun pericolo per la salute e sicurezza della casa: non è infiammabile, non è tossico e non è corrosivo. Il calore, prodotto dall’ ”attrito” che avviene tra questi ioni, viene poi trasferito , grazie all’impiego di uno scambiatore all’acqua contenuta in quello che è il serbatoio a servizio dei consumi domestici.

 

Quali sono i suoi principali vantaggi rispetto agli altri sistemi di riscaldamento?

Il metodo, totalmente innovativo di riscaldamento dell’acqua, porta con se notevoli vantaggi, sia in termini economici, che di tempo e pratici. Vediamo quindi insieme i principali motivi per cui è molto vantaggioso acquistare una caldaia ionica:

ü               Veloce e pratica da installare

L’installazione di questa caldaia è semplice e veloce: non è infatti necessario avere una canna fumaria, né prese d’aria o fori di areazione a parete. L’unico vincolo per la sua installazione è quello di un tecnico abilitato, che dovrà essere contattato per venire a fare un sopralluogo e successivamente montare la caldaia.

ü                Zero costi di manutenzione

A differenza della caldaia a metano e della pompa di calore, che richiedono controlli frequenti, questa caldaia una volta installata non avrà bisogno di altro: è infatti quasi totalmente esente da manutenzione programmata e bollini di ogni genere.

ü               Poco invadente: non ci sono vincoli pratici

Se avete poco spazio in casa, questa caldaia è la soluzione ideale. Il suo ingombro è decisamente minore rispetto a quello di una pompa di calore o di una caldaia tradizionale e non avendo vincoli particolari (come prese d’aria o canne fumarie a cui deve collegarsi) può essere collocata in qualsiasi angolo della casa. Inoltre, se lo spazio all’interno dell’abitazione è poco, la caldaia ionica può essere posizionata all’esterno dell’abitazione anche nei paesi più freddi. Questa caldaia infatti è in grado di lavorare anche a temperature molto basse. 

ü              Eco-friendly, ed economica

La caldaia ionica dispone di un sistema integrato di risparmio energetico che gli permette non solo di abbattere i costi dei consumi elettrici e del riscaldamento, ma anche di eliminare totalmente tutti i pericoli (fughe di gas, esplosioni, fumi tossici) dovuti al gas e alla canna fumaria, sfruttando al meglio le energie rinnovabili come FV e Solare Termico.

ü              Rapida, silenziosa e non inquinante

Altra caratteristica molto interessate è la sua estrema silenziosità, compattezza ed affidabilità. La cella Ionica infatti non produce calcio e non si brucia, annullando quasi totalmente i rumori. Oltre a questo, un’altra caratteristica positiva è la sua rapidità nel produrre calore, che è quasi istantanea.

 

 Se sei interessato ad un preventivo per l’installazione di una caldaia ionica o semplicemente per avere maggiori informazioni sui suoi vantaggi e benefici, contattaci!

Un nostro consulente green sarà a tua completa disposizione, pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio o domanda.

Numero Verde: 800 – 700 - 813

 Indirizzo:

Fingreen Nanotech Srl
Via Innsbruck, 22 Interporto
38121 Trento TN
PI: 02601270222

 Chiamaci:

Numero Verde
800 - 700 - 813
lun.-dom. ore 9.00-19.00

  email:

mailbox@fingreen.net
Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 Fingreen Nanotech Srl. Tutti i diritti riservati

Newsletter

Iscriviti se desideri rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore

captcha 

Una volta iscritto riceverai una email nella casella di posta per confermare il tuo indirizzo.
Hai bisogno di aiuto?