fbq('track', 'ViewContent')
Batterie di accumulo fotovoltaico: raggiungere l’indipendenza elettrica è possibile

Gli impianti fotovoltaici con accumulo sono una vera e propria novità nel campo della produzione dell’energia elettrica alternativa e “green”.

Con l' installazione di un impianto fotovoltaico con batteria di accumulo, si riesce a coprire addirittura l’80% del fabbisogno energetico giornaliero!

Con le batterie per l’accumulo d’energia, che sono sempre più efficienti ed economiche, si può decidere di non cedere energia, ma di accumularla per i propri bisogni, il che conviene anche dal punto di vista dei costi.

Come come funziona una batteria ad accumulo?

Negli scorsi anni, l’impianto fotovoltaico con accumulo non era permesso, ed era possibile installare nelle proprie abitazioni degli impianti fotovoltaici che avevano l’obiettivo di immettere l’energia in rete, quindi “venderla” alle società elettriche.

Ciò che spesso succede però è che i maggiori consumi di energia elettrica si hanno durante la notte, proprio quando non c’è irraggiamento solare.

Per questa ragione sono nati gli impianti fotovoltaici con batteria per l’accumulo dell’energia elettrica: quest’ultimi riescono a sfruttare in pieno la corrente prodotta durante le ore di irraggiamento solare; il tutto collegando l’impianto fotovoltaico ad una batteria che è capace di accumulare la corrente da utilizzare durante le ore notturne.

Quali sono i costi dell'impianto fotovoltaico con batteria ad accumulo?

L’impianto fotovoltaico ad accumulo, è in grado di diminuire considerevolmente l’impatto sulle spese elettriche, soprattutto nella bolletta.
Il mercato del fotovoltaico ad accumulo esiste già da qualche anno, ed è passato dall’essere di nicchia, ad essere aperto ad un pubblico più esteso: tutto ciò ha portato ad un calo dei prezzi delle innovative batterie per l’accumulo.
Fino a pochi anni fa investire su un impianto fotovoltaico con accumulo era sconveniente, considerando i costi delle batterie, ma adesso l’investimento totale conviene, perché i prezzi delle batterie sono in netto calo anno dopo anno.
Inoltre, considerando le detrazioni fiscali si può ottenere una detrazione del 50% rispetto ad un investimento con pannelli fotovoltaici ad accumulo.
Il bilancio finale è ottimale, poiché l’impianto riesce a ripagarsi in meno di 8 anni e nell’arco del ventennio totale si risparmiano circa 20 mila euro sull’elettricità!

Contattaci per una consulenza ed un preventivo gratuito.

 

Partner di Fingreen è Sonner: le batterie Sonnen: agli ioni di litio ferro fosfato offrono una maggiore longevità e sicurezza rispetto ad altre tecnologie standard.

Fingreen

Se sei interessato ad un preventivo o avere maggiori informazioni, contattaci!

 Indirizzo:

Via Sant'Anna, 42
38121 Trento TN
PI: 02474950223

 Chiamaci:

Numero Verde
800 - 700 - 813
lun.-dom. ore 9.00-19.00

  email:

mailbox@fingreen.net
Privacy Policy
Cookie Policy

© 2018 fingreen.net Tutti i diritti riservati

Photo Gallery

Newsletter

Iscriviti se desideri rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore

captcha 

Una volta iscritto riceverai una email nella casella di posta per confermare il tuo indirizzo.
Hai bisogno di aiuto?