fbq('track', 'ViewContent')
Impianto Fotovoltaico

L' impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall'assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l'energia solare per produrre energia elettrica.

Un impianto fotovoltaico offre molti vantaggi: porta energia all’interno della tua abitazione, ti fa risparmiare sulle bollette e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.


Come funziona un impianto fotovoltaico?


L’elemento di base di un impianto è la cella fotovoltaica. Si tratta di una cellula fotoelettrica le cui specifiche tecniche possono variare quando è esposta alla luce, che trasformano l'energia solare in energia elettrica. Questa corrente elettrica raccolta dal circuito viene canalizzata nei cavi elettrici del pannello e scorre verso gli altri componenti dell’impianto.


Tipologie di impianto


Gli impianti fotovoltaici si suddividono in due gruppi:

- ad isola (stand-alone): non collegati ad alcuna rete di distribuzione. Sfruttano l’energia elettrica nel momento stesso in cui la producono oppure quando c'è bisogno se dotati di accumulatore di energia (batterie);

- connessi in rete (grid-connected): collegati ad una rete elettrica di distribuzione esistente e all’impianto elettrico privato da servire.

I vantaggi del fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico deve essere considerato un investimento e non un costo, il capitale investito si recupera nel tempo, in media in 6 anni. Fingreen è un' azienda certificata e utilizza materiali sicuri e non inquinanti. Le nostre certificazioni garantiscono l’assenza di materiali pericolosi e tossici.

 

Veloce e pratico da installare

  • L’installazione dei pannelli è veloce e sicura. Si adatta a tutte le strutture e a tutti i tipi di impianti esistenti .

Risparmio sui tuoi consumi in bolletta

  • Grazie all’impianto fotovoltaico non sei più dipendente dal gestore nazionale e sarai in grado di produrre in autonomia l’energia che ti serve.

É un investimento

  • Installare un impianto fotovoltaico aumenta il valore commerciale della tua casa.

Sostenibilità ambientale

  • Il sole è una risorsa naturale, pulita che non inquina. Per ogni kWh prodotto, si risparmia l’immissione nell’ambiente di 700 gr di CO2.

L’impianto fotovoltaico ti fa non solo risparmiare ma guadagnare

  • L’energia prodotta in eccesso viene comperata dal gestore pagando una bolletta.

Costi


In prezzi dei pannelli fotovoltaici sono in netta discesa, secondo l’Agenzia Internazionale per le energie rinnovabili, è sceso del 70% rispetto al 2009.

Un impianto fotovoltaico viene installato in modo da soddisfare i bisogni della casa, quindi il costo va calcolato in base ai bisogni e a seconda della potenza prodotta.
Contattaci per una consulenza ed un preventivo gratuito.


Agevolazioni fiscali


Gli impianti fotovoltaici installati sui tetti delle case beneficiano di una detrazione fiscale del 50% fino al 31 dicembre 2018. La restituzione avviene attraverso sgravi fiscali ripartiti sui 10 anni successivi all’anno di installazione dell’impianto.
Chi installa un impianto fotovoltaico, dunque, può usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF per recuperare il 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto.

In ambito aziendale c'è la possibilità anche nel 2018, di sfruttare il super ammortamento del 130%.

Fingreen

Se sei interessato ad un preventivo o avere maggiori informazioni, contattaci!

 Indirizzo:

Via Sant'Anna, 42
38121 Trento TN
PI: 02474950223

 Chiamaci:

Numero Verde
800 - 700 - 813
lun.-dom. ore 9.00-19.00

  email:

mailbox@fingreen.net
Privacy Policy
Cookie Policy

© 2018 fingreen.net Tutti i diritti riservati

Photo Gallery

Newsletter

Iscriviti se desideri rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore

captcha 

Una volta iscritto riceverai una email nella casella di posta per confermare il tuo indirizzo.
Hai bisogno di aiuto?